|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Salento nostro ha rappresentato la Puglia a Londra alla fiera internazionale La dolce vita Da leggere...ultimi eventiNotizie dal SalentoFotorassegneUltimi aggiornamenti...
Salento Nostro a LondraL'Associazione Salento Nostro ha partecipato con uno stand di prodotti della Puglia alla fiera dedicata al made in Italy in Gran Bretagna dall'11 al 14 marzo 2010: per promuovere prodotti e servizi della gastronomia, l'enogastronomia, il cinema e il turismo del territorio salentino. Scopo della manifestazione è stato quello di celebrare in un solo evento l'affascinante combinazione di cultura, storia, moda e cucina italiana presentando le ultime novità degli stilisti, le destinazioni turistiche più incantevoli, i tesori nascosti del mercato immobiliare e cibi e vini conosciuti e stimati in tutto il mondo. In più, una parentesi dell'evento e' stata mirata esclusivamente agli operatori, distributori e importatori, offrendo l'opportunità di sviluppare rapporti commerciali con gli acquirenti. La delegazione pugliese guidata dal Presidente Antonio Russo, Rosario Cometa e Daniele Stampete. Grande entusiasmo e successo attorno ai prodotti del nostro territorio ha espresso anche il Presidente della Camera di Commercio italiana di Londra Leonardo Simonelli, di buon auspicio per instaurare futuri rapporti commerciali tra la Puglia e Londra. Salento Nostro ha voluto in tal senso rappresentare 7 tra aziende e produttori del brindisino; 4 della provincia di Lecce ; 2 di Taranto; il Comune di Squinzano attraverso il corto “Vino Amaro” per la regia di Enzo Pascal Pezzuto (storia dello sfruttamento delle uve e del vino dei produttori locali da parte degli imprenditori del nord che utilizzvano le nostre uve per tagliare vini pregiati tipo Chianti e Barbera) e ha presentato il programma del Festival Internazionale del Film turistico che si terrà dal 27 al 30 maggio a Lecce. Festival voluto fortemente da Antonio Conte e Toni Primiceri che darà lustro alla città barocca pugliese in campo internazionale. Il Presidente A. Russo ha voluto sottolineare inoltre l'importanza di puntare ad una maggiore qualificazione dell'offerta turistica attraverso attrattive ed itinerari caratteristici del Salento alla scoperta di Dolmen, Menhir, grotte, agriturismi, itinerari del vino, dell'olio e del gusto per un salento “nascosto” da visitare tutto l'anno e non soltanto meta di località ormai conosciute e di massa. Per maggiori informazioni: A.Russo ph. 338-9003457 email: salentonostro@libero.it Documento creato il 18/03/2010 (14:17)Ultima modifica del 02/03/2011 (18:11) Area di StampaFortune Cookie...Chi perde ha sempre torto. |
|||||||||||||||||
Japigia di Paola Beatrice Arcano, Casarano (Lecce) Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata e servizi turistici. E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito. Per informazioni, contatti, suggerimenti: Contattateci! Copyright e info legge 62/01 - Privacy e Cookie Partita I.V.A 03471880752 - R.E.A. CCIAA Le/224124 |