|
| | 18 - 22/09 EDENtity |
Abitare il tempo... In occasione della 18° edizione di Abitare il Tempo si terrà la 1° esposizione di giardini tematici che occuperà l'area esterna ai padiglioni del quartiere fieristico di Verona. Lo scopo della manifestazione è quella di proporre al pubblico di Abitare il Tempo una serie di realizzazioni di giardini caratterizzati da un contenuto progettuale proposto da architetti, paesaggisti, designer ed artisti di fama e realizzati da ditte florovivaistiche di grande professionalità. Il tema di EDENtity è il mondo legato all'eden, allo spirituale... Le realizzazioni verdi dovranno essere progettate e realizzate seguendo questo tema. Regolamento - La manifestazione è aperta a coloro che saranno invitati dalla segreteria organizzativa e che operano nel campo dell'architettura, dell'architettura del paesaggio, del design e dell'arte; la partecipazione per aziende e progettisti è gratuita.
- Gli spazi a disposizione saranno i seguenti: n. 12 spazi di 100 mq. e n. 20 spazi di 20 mq. massimo; oltre ai progettisti invitati potranno essere scelte dalla segreteria organizzativa altre installazioni, in funzione degli spazi disponibili.
- Il progetto presentato dovrà avere un titolo, dovrà indicare il progettista e l'azienda florovivaistica che realizzerà l'opera; con più precisione dovranno essere indicati il nome e cognome, gli indirizzi, i recapiti telefonici, il sito internet.
- I progetti, insieme ai dati del punto 3, dovranno essere inviati per e-mail a abitareiltempo@tin.it in formato jpg a 300 dpi e dimensioni 10x15 cm; devono essere accompagnati da una relazione descrittiva dell'intervento ed indicare i materiali usati e la vegetazione.
- Il sopra citato materiale descrittivo dovrà essere accompagnato dalla domanda di partecipazione, nella quale venga espressa l'accettazione incondizionata da parte del progettista/azienda e/o, in caso di gruppo di persone, da un rappresentante ufficiale designato dal gruppo stesso, del presente bando di concorso.
- L'adesione dei progettisti, congiuntamente all'azienda florovivaistica che realizzerà l'opera, dovrà pervenire a abitareiltempo@tin.it non oltre il 30 giugno 2003. Dopo tale data sarà svolta la selezione dei progetti a cura di gumdesign e della segreteria Acropoli e ne sarà data tempestiva comunicazione ai vincitori.
- L'allestimento è a cura ed a spese dei partecipanti alla manifestazione che dovranno prevederne il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione durante tutto il periodo della manifestazione; l'irrigazione serale sarà garantita dall'Ente Fiera di Verona. La partecipazione e lo spazio messo a disposizione è gratuito.
- I lavori di realizzazione dovranno svolgersi dalle ore 7 alle ore 20.30 di lunedì 15 e martedì 16 settembre 2003, mentre il mercoledì 17 settembre dalle ore 7 alle ore 16.
- Al termine della manifestazione le realizzazioni dovranno essere rimosse a cura e spese dei partecipanti nei giorni di martedì 23 settembre 2003 dalle ore 7.00 alle ore 20.30 e mercoledì 24 settembre 2003 dalle ore 7.00 alle ore 12.00.
- L'ente organizzatore metterà a disposizione dei partecipanti la fornitura di sabbia. L'area verrà consegnata al realizzatore delimitata da blocchetti tipo tufo (h. cm. 30) o pietra o marmo e ricoperta di sabbia. Il tappeto erboso necessario andrà richiesto, precisandone i mq. desiderati, al momento della conferma della partecipazione al concorso e dovrà essere pagato dal partecipante direttamente alla ditta fornitrice, a prezzo convenzionato.
- I progettisti e le aziende che hanno realizzato i giardini esporranno il proprio nome e logo, in armonia con la grafica generale, e potranno citare eventuali altri sponsor su adeguata segnaletica fornita dalla segreteria organizzativa.
- Potrà essere realizzata una tensostruttura che ospiterà una zona dedicata al relax ed alle pubbliche relazioni, per progettisti, imprese ed aziende sponsor.
- La manifestazione avrà ampio risalto a mezzo giornali e televisioni attraverso l'ufficio stampa di Acropoli srl.
- I nomi dei partecipanti (progettisti, aziende florovivaistiche e sponsor) verranno pubblicati sul catalogo delle mostre culturali della Fiera; sarà prevista 1 pagina con introduzione/concept del progetto generale ed ogni progetto singolo da 100 mq avrà a disposizione 1 pagina del catalogo, mentre le realizzazioni da 20 mq avranno a disposizione 1/4 di pagina del catalogo. Saranno previste inoltre altre 2 pagine nel catalogo espositori che illustreranno la manifestazione.
Si tratta di cataloghi bilingue che vengono stampati in 5.000 copie, consegnati gratuitamente a tutti i giornalisti accreditati, a tutti gli espositori, ai partecipanti alle varie iniziative culturali e venduti al pubblico durante e dopo la fiera. L'edizione 2002 è stata visitata da 51.189 operatori del settore, di cui 5.749 provenienti da 83 paesi esteri. - Sarà garantita l'ospitalità ai curatori degli spazi di 100 mq per un massimo di 3 notti in hotel a Verona.
- L'ente organizzatore declina qualsiasi responsabilità qualora, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse aver luogo.
Per informazioni... Segreteria organizzativa del concorso:Acropoli srl Viale Mercanzia 70 - Blocco 2B Galleria A - C.P. 22 - 40050 Funo Centergross (BO) Tel 051/864310 - Fax 051/864313 abitareiltempo@tin.it Concept e coordinamento: Gumdesign via Michele Coppino 69 - 55049 Viareggio Tel 0584 387555 Web: info@gumdesign.it Gumdesign Documento creato il 08/03/2004 (18:30) Ultima modifica del 08/03/2004 (18:30)
Fortune Cookie...Ogni medaglia ha il suo rovescio
|
|
|
Japigia di Paola Beatrice Arcano, Casarano (Lecce) Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata e servizi turistici. E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito. Per informazioni, contatti, suggerimenti: Contattateci! Copyright e info legge 62/01 - Privacy e Cookie Partita I.V.A 03471880752 - R.E.A. CCIAA Le/224124 |
|