|
| | Concorso per canzoni |
Adesioni entro il 21 maggio 2005Concorso per cantanti, cantautori, autori, cori e band ideato da don Matteo Maria Zambuto Realizzato dal compositore e autore Claudio Cantoni In collaborazione con: NonSoloSound - IlMioDioCantaGiovane Provincia di Pavia Comune di Pavia - Comune di Belgioioso - Comune di SanMartinoSicc. - Comune di Linarolo
REGOLAMENTO :
- L'organizzazione indice un concorso per canzoni inedite a tema aperto a tutti i generi musicali, a tutti gl'autori e a tutti i cantanti, uomini o donne, solisti/e o gruppi musicali, di qualsiasi nazionalità.
- Due categorie in gara: Juniores ( dai 10 ai 14 anni ) e Senior ( dai 15 anni in su ).
- Per partecipare, è necessario far pervenire all'organizzazione la scheda d'iscrizione e la documentazione tecnica obbligatoria (art. 10) per ogni canzone presentata.
- Una prima selezione verrà eseguita da un'apposita commissione di esperti del settore analizzando i materiali richiesti dalla documentazione tecnica obbligatoria.
- In caso di qualificazione o esclusione alle selezioni live, l'organizzazione provvederà a contattare direttamente ogni singolo partecipante (telefonicamente o via e-mail).
- L'identità dei partecipanti dovrà essere attestata mediante l'esibizione di un documento di identità in stato di validità al momento dell'esibizione live.
- Saranno ammesse esibizioni su base registrata, con eventuale accompagnamento live di altri strumenti ed esibizioni dal vivo. La base musicale dovrà essere registrata in modo semi-professionale (CD o MD). Non è ammessa l'esibizione in playback sulla base; sono ammessi invece eventuali cori e/o controcanti.
- La canzone presentata al concorso dovrà avere le seguenti caratteristiche :
- essere inedita cioè mai pubblicata (Le canzoni in lingua non italiana dovranno essere presentate con la traduzione redatta in triplice copia). - non essere stata incisa da altri interpreti. - non contenere messaggi pubblicitari e/o parole che possono offendere lo Stato e le Religioni, le pubbliche istituzioni, il comune senso del pudore e non essere politicamente schierate. - Agli artisti qualificati alle selezione live verrà richiesto per ogni singola canzone (ciascun cantante o gruppo potrà presentare più brani di propria composizione che non superino i 4:30 minuti) il pagamento di Euro 80,00 + IVA per i gruppi o di Euro 40,00 + IVA per i singoli, da effettuarsi al momento dell'esibizione con il conseguente rilascio di fattura da parte dell'organizzazione.
- Come documentazione tecnica OBBLIGATORIA, per ogni canzone presentata sono richiesti:
- testo letterario in triplice copia, dattiloscritto e firmato dall'autore; - testo letterario in triplice copia, dattiloscritto firmato dall'autore con l'indicazione degli accordi glissati e se possibile completo di melodia del canto; - una fotocopia di un documento valido di identità personale del partecipante, nonché un documento della persona che ha controfirmato l'iscrizione in caso di minori; - Un provino semi-professionale su cassetta, CD o mini-disk con la canzone che si desidera presentare, completa di canto e accompagnamento di almeno uno strumento musicale (se ci fossero problemi nella realizzazione del tuo provino, contattaci perché c'è la possibilità di registrare gratuitamente la tua voce); - Fotografia del gruppo o del singolo partecipante; - Curriculum vitae; - Scheda d'iscrizione; - Fotocopia o ricevuta del versamento di Euro 20,00 da effettuarsi con bonifico bancario (somma richiesta a sostenere le spese di segreteria). Codice BBAN: A 05696 11301 000005106/06 intestato a "NonSoloSound - Cantoni Claudio - banca popolare di Sondrio agenzia n. 1 - Pavia" (seguirà regolare ricevuta fiscale). - Tutto il materiale indicato potrà essere inviato alla casella postale n. 210 intestata a "Singing for Life" 27100 Pavia entro e non oltre Sabato 21 maggio 2005 (farà fede la data del timbro postale). Il materiale inviato non verrà in alcun caso restituito. Il materiale scartato verrà distrutto.
- Per i minorenni è necessaria e tassativa, al momento dell'iscrizione, la firma di un genitore o di chi ne fa le veci.
- L'organizzazione si impegna a osservare tutte le vigenti disposizioni emanate dallo Stato Italiano e dalla SIAE in materia di concorsi.
- L'organizzazione si impegna a seguire l'art 13 legge 675/96 a riguardo la tutela della Privacy.
- L'organizzazione mette in guardia i partecipanti dal fidarsi di qualsiasi assicurazione di vincita effettuata a titolo gratuito o in cambio di denaro o altro.
- Nessun rimborso alcuno è dovuto ai partecipanti al concorso.
- L'organizzazione contatterà in tempo debito i concorrenti per la comunicazione della data, l'ora, il luogo della selezione/audizione.
- Il partecipante, iscrivendosi a questo concorso, esonera l'organizzazione da qualsiasi responsabilità verso terzi che possano ritenersi in qualsiasi modo lesi dalla sua esibizione o da dichiarazioni false in merito alla paternità del brano.
- È facoltà dell'organizzazione diffondere il concorso attraverso i mass-media, abbinando eventuali sponsor, e di utilizzare l'immagine dei partecipanti senza nulla dovere a questi ultimi a nessun titolo.
- Saranno premiate le prime tre classificate della categoria senior, il miglior gruppo, il miglior arrangiamento, la prima classificata della categoria juniores e il miglior testo più inerente al tema proposto. Per le canzoni finaliste al concorso, oltre ad un premio in denaro per i primi tre classificati (1° classificato Euro 1000,00; 2° Euro 500,00; 3° Euro 300,00), sono in programma passaggi radiofonici delle canzoni in diverse emittenti radiofoniche italiane con eventuale intervista dell'artista, il DVD della finale ed il CD promotion dell'evento che oltre alla vendita per scopi benefici sarà presentato ad alcune etichette discografiche nazionali interessate alla manifestazione. Il miglior testo verrà assegnato dalla testata giornalistica pavese. Altri premi saranno messi in palio dall'organizzazione; Con le prime tre canzoni classificate verrà realizzata la produzione di tre CD singoli a cura della "NonSoloSound creazioni produzioni musicali".
- Si fa presente che i vincitori saranno decretati da una giuria di esperti del settore, appositamente nominata dall'organizzazione, in base ai meriti e al valore artistico del partecipante e della canzone presentata. Le selezioni si svolgeranno con serate di spettacolo nelle piazze dei comuni della Provincia di Pavia.
- A tutti i partecipanti passati alle selezioni live verrà dato un premio ricordo da parte dell'associazione nazionale "IlMioDioCantaGiovane" e dalla "NonSoloSound".
- L'organizzazione potrà in qualsiasi momento fare modifiche al presente regolamento.
Per informazioni, telefonare ai seguenti numeri di telefono: - don Matteo Maria Zambuto tel. 3356757237 - 3392271768
- Claudio Cantoni tel. 3398555228
- Sito Internet: www.nonsolosound.it
- IL TEMA DEL CONCORSO: "Senza frontiere" Illimitato, senza confini, senza fine, immortale, infinito, sconfinato…
Comunicato segnalato da: Claudio Cantoni e don Matteo Zambuto Documento creato il 28/03/2005 (19:54) Ultima modifica del 28/03/2005 (19:54)
Fortune Cookie...Il mondo stima poco quello che paga poco
|
|