|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Da leggere...ultimi eventiSviluppo WebFotorassegneUltimi aggiornamenti...
Internet e la riduzione dei costiE-business, e-commerce, e-tourism: la "e" indica qualcosa che riguarda Internet, qualcosa di virtuale, impercettibile, impalpabile che, comunque, esiste. E-commerce (ed e-tourism) significa essere presenti con un catalogo virtuale sulla rete telematica mondiale, dove un "navigatore" può scegliere un bene o un servizio a costi più bassi che in un negozio convenzionale, perché:
Chissà perché, all'atto pratico, i costi sono sempre una spiacevole sorpresa! Obiettivo: fare più soldi!Ed ora le solite note dolenti: alcuni fornitori di servizi Internet hanno scoperto che, se il servizio funziona, bisogna farlo pagare ai propri Clienti. Hanno, così inventato le "commissioni sulle prenotazioni" pervenute per il tramite dei loro siti! Apparentemente, il Cliente che affida a loro la propria attività turistica, non paga nulla, ma pagherà con una fetta del proprio guadagno se qualcuno "prenoterà" mediante il loro portale! Il 10, il 15 ed anche il 20 percento dell'importo totale finiscono nella tasche del fornitore di servizi Internet che mette a disposizione… un semplice "modulo di contatto" adattato per le prenotazioni! Burocratizziamo la ReteAbbiamo, purtroppo, avuto modo di constatare che, alcuni fornitori di servizi Internet, per poter, in seguito, addebitare la struttura delle commissioni a loro favore, chiedono copie dei bonifici effettuati dai turisti per la prenotazione. Ci chiediamo: e la privacy? Queste informazioni, riservate e personali (numeri di conto corrente, indirizzi, ecc.) dove vanno a finire, dopo?Chi paga il costo di questa, inutile, burocratizzazione? Sicuramente l'Utente finale, il povero Turista costretto a fornire documenti ed informazioni a coloro che non hanno alcun diritto ad averli! Noi di Japigia.com siamo perfettamente convinti di una cosa: il Cliente deve avere il costo ben conosciuto sin dall'inizio e non una ingiusta "tassa sul macinato" che non farà altro che far lievitare, inutilmente, i costi! Oggi possedere un sito Internet di ottima qualità è alla portata di tutti senza il bisogno di corrispondere cifre da capogiro e senza necessità di burocratizzare la Rete che, invece, è nata con la grande prerogativa di semplificare le cose. Japigia = Nessun costo aggiuntivo!Da anni forniamo ai nostri Clienti prezzi chiari e limpide informazioni sui nostri servizi. Nessun costo nascosto, nessuna "tassa" aggiuntiva sulle prenotazioni pervenute mediante i nostri servizi che, tra l'altro, sono disponibili in forma gratuita a tutti gli Utenti registrati. Da alcuni anni, infatti, con i servizi PromoAziende, SalentoAziende e JapiMercato, centinaia di utenti ed Aziende promuovono gratis il proprio business: la preferenza da loro accordataci ci lusinga e ci fa capire di aver contribuito, nel nostro piccolo, a rendere ancora più grande Internet. Documento creato il 15/04/2004 (10:09)Ultima modifica del 07/03/2011 (14:19) Area di StampaFortune Cookie...Quando hai acqua alla gola, in alto la testa |
|||||||||||||||||
Japigia di Paola Beatrice Arcano, Casarano (Lecce) Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata e servizi turistici. E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito. Per informazioni, contatti, suggerimenti: Contattateci! Copyright e info legge 62/01 - Privacy e Cookie Partita I.V.A 03471880752 - R.E.A. CCIAA Le/224124 |